giovedì 28 agosto 2008

ISCRIZIONI ON LINE: SERVIZIO IN TILT

Salve amici,
come qualcuno di voi già saprà, i nuovi servizi di iscrizione on line offerti dalla nostra cara Università, stanno provocando grossi disagi ai noi tutti sia in fase di registrazione per la prova d'ammissine che in fase di iscrizione agli anni successivi.
Noi tutti riteniamo SCANDALOSO che un'Ateneo come quello di Bari, con circa 60.000 iscritti debba convivere quotidianamente ormai da molto tempo, con i numerosi difetti e le conseguenti situazioni spiacevoli provocate dal sistema informatico dell'Università. Forse a questo punto si deve desumere che l'Università di Bari sebbene anch'essa contesualizzata nell'era della comunicazione globale, non sia ancora pronta per le nuove modalità d'iscrizione on line, imposte dal ministro Gelmini.
Ancora una volta nei mesi appena trascorsi, è mancata una adeguata e quantomai preziosa campagna d'informazione a riguardo dei nuovi sistemi di iscrizione. Non è accettabile che centri come il CINECA (nazionale) e il C.S.I. (a livello di Ateneo) garantiscano un sotware che vada perennemente in tilt evadendo quindi l'utilità del servizio ideato per annullare le code interminabili che si formavano ogni anno davanti le segreterie di tutte le Facoltà.
Anche se chi di dovere promette una risoluzione del problema in tempi brevi, noi ci auguriamo che quelle angosciosissime code di cui prima si accenava, diventino solo un triste ricordo e non un...ritorno al futuro.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Tra il sistema informatico andato in tilt e le lunghissime code, sto rimpiangendo le lunghissime code, dove almeno alla fine di una giornata(o più, dipende dalla fortuna)aveva quasi la certezza di essere iscritta!Ad oggi invece io non so se mai mi potrò iscrivere al terzo anno grazie all'iscrizione on line

Anonimo ha detto...

Ma le file non dovevamo farle comunque, visto che i documenti dovevano essere ugualmente consegnati in segreteria e non inviati on line?
Il servizio in tilt rimane comunque una notizia che ha dell'assurdo -__-
*Fleur*