mercoledì 17 settembre 2008

COMMISSIONE DIDATTICA DEL 17 SETTEMBRE

Cari italiani e care italiane,
vi informo, a seguito dell'operazione trasparenza fortemente avallata dall'attuale ministro dell'interno del Gabbiotto, sir Liso Francesco, delle decisioni prese stamane all'interno della prima commissione didattica di Facoltà del nuovo anno accademico.
Vi può interessare ben poco (ma è sempre giusto dirlo), che a seguito della riforma 270 e delle seguenti modifiche dei piani di studio della nostra Facoltà, anche i consigli di corso di studio subiranno delle modifiche "esistenziali".
Non potendo formare 50.000 consigli e quindi: alcuni per le lauree nuove (L. 270), altri per le vecchie lauree (L. 509), altri ancora per le lauree specialistiche oltre a quelli per le magistrali.....i prossimi consigli che partiranno per il nuovo anno accademico saranno strutturati secondo la nuova riforma. Di conseguenza (per fare un esempio) non ci sarà più il consiglio di Scienze dell'Educazione e della Formazione, ma ci sarà il consiglio di Scienze dell'Educazione e il consiglio di Scienze della Formazione, così facendo tutte le pratiche residuali oltre quelle del secondo e del terzo anno (a smaltimento) saranno inglobate nella progettazione dei nuovi consigli di corso.
La cosa che forse più interessa a tutti quanti noi è la decisione presa circa la nuova laurea magistraleinterfacoltà con Lettere "Informazione e sistemi editoriali": potranno accedere a questa nuova laurea magistrale coloro i quali abbiano conseguito 60 CFU in determinati settori scientifico-disciplinari.
Per farla breve...accederanno i laureati in Lettere e quelli in Scienze della Comunicazione.
Quindi, se avete intenzione di iscrivervi a questa magistrale, potete già da ora fare domanda in segreteria al 1 piano (quella della nostra Facoltà), e la stessa procederà all'accettazione con riserva (dipenderà tutto dalle domande pervenute).
Tutto chiaro???

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E per quanto riguarda l'inizio delle lezioni non si sa nulla ancora?

Anonimo ha detto...

Ma non uscirà il bando x qsta interfacoltà ke si dice essere "a numero programmato"??? Poi sul sito uniba.it c'è scritto ke è una "LAurea Ciclo Unico a 5 anni" e non una Laurea MAgistrale cm credevo!!! Ultima dom: ql'è la differ tra la Laurea Special e qlla Magistrale??? Vi ringrazio in anticipo x la risp (ke sxo arrivi presto!!!).