mercoledì 12 novembre 2008

RACCOLTA FIRME X PRESENTAZIONE LISTA STUDENTI INDIPENDENTI

Salve Ragazzuoli e Ragazzuole,
in questi giorni stiamo passando tra le aule ed i corridoi della Facoltà per raccogliere le firme che ci consentiranno di presentare la lista "StudentiIndipendenti" per le elezioni dei rappresentanti degli studenti che avverranno il 10 e l'11 Dicembre.

Cosa significa?

Queste elezioni serviranno per rinnovare tutto il CDS (consiglio degli studenti) e gli studenti saranno chiamati a votare in tutte la Facoltà per tutti gli organi di governo, ovvero per i consigli di corso di laurea, per il consiglio di Facoltà e per gli Organi centrali (Senato Accademico, Consiglio d'Amministrazione...).
Come da bando, ogni lista per potersi presentare con i suoi candidati, ha bisogno di presentare un tot di firme all'ufficio elettorale, queste firme che stiamo prendendo servono per questo!
Inoltre per certificare l'autenticità della firma in concomitanza delle firme dobbiamo allegare la fotocopia del documento d'identità di ogni studente che sottoscrive la lista, il quale può firmare solo per una lista, pena l'annullamento del voto.
 
A cosa serve tutto ciò?

Queste firme sono molto importanti perchè consentono di presentare le candidature per i futuri rappresentanti degli studenti.
E' importante sottoscrivere la lista ma è ancora più importante andare a votare per eleggere i rappresentanti, senza il lavoro dei quali i nostri diritti di studenti non sarebbero presi in considerazione da nessuno.

E quindi?

Quindi invito tutti coloro i quali ancora non lo hanno fatto, a sottoscrivere la lista "Studenti Indipendenti" per poterci dare l'opportunità di continuare a fornire a tutti gli studenti i servizi che continuamente offriamo: programmi, cartelline, orari, si card, info sms, seminari e ovviamente il continuo sostegno e la continua difesa dei diritti di ogni studente!!!
Grazie in anticipo... 

1 commento:

el3kim ha detto...

ciao stiamo pensando anche noi a terni di fare una lista indipendente. quali sono i documenti che dobbiamo presentare per la lista?