martedì 16 dicembre 2008

CERTIFICAZIONE "EIPASS"

RICONOSCIMENTO CERTIFICAZIONE "EIPASS" PER COMPETENZE INFORMATICHE


Cari Studenti sempre più Indipendenti,
nel Consiglio di Facoltà del 22 Settembre 2008, è stata approvata nella nostra Facoltà la Certificazione Informatica Eipass (European Informatics Passport) valida alternativa all'esame di informatica nei nostri corsi di Laurea.

La Certificazione Informatica Eipass comporta l’attestazione ed il riconoscimento a livello comunitario di competenze informatiche di base, ormai requisiti fondamentali per l’inserimento nel mondo del lavoro e per l’accesso a progetti formativi professionali.
Il rilascio della Certificazione Europea Eipass avviene sulla base degli standard definiti dai programmi europei per quanto attiene l'organizzazione e le strutture delle sedi di esame, le competenze del personale e le procedure di erogazione degli esami.
La Certificazione Informatica Eipass ha anche carattere internazionale, in quanto si basa su documenti e procedure concordate a livello comunitario, standard di riferimento in base ai quali uniformare i test d’esame, in qualunque paese vengano effettuati.
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, a seguito del D.M. n. 59 del 26 giugno 2008 Prot. 10834, ha riconosciuto la Certificazione Informatica Eipass come attestato di addestramento professionale.Con questo riconoscimento istituzionale Eipass assume la stessa validità di altre Certificazioni Informatiche riconosciute e sostenute dall’Unione Europea.


Per maggiori informazioni visitate il portale
www.eipass.com o recatevi in Gabbiotto, il nostro staff vi spiegherà come ottenere questo riconoscimento.



Nessun commento: