giovedì 4 settembre 2008

PAURA DEI TEST D'AMMISSIONE??? TRANGUILL NON S' FASCN CCHIU'.....!!!!

Cari bastardini fortunelli nonchè miei studenti prediletti...qui è il vostro Giuseppe che vi scrive in diretta dalla torre di controllo.
Finalmente sono in grado di spiegarvi l'arcano che riguarda i test di ammissione di questo anno accademico: dopo numerosi intrighi e paradossali incomprensioni, nella mattinata odierna abbiamo avuto l'opportunità di fare un pò di chiarezza a riguardo.
Le notizie date seppur frettolosamente dai tg nelle giornate precedenti circa eventuali annullamenti di alcuni test dei corsi di laurea della nostra facoltà, sono da oggi confermate...in via ufficiosa, mi spiego.
Nei giorni scorsi c'è stata molta disinformazione, alcuni vociferavano di ipotetici annulamenti dovuti al minor numero di domande presentate rispetto ai posti disponibili, rendendo di fatto già matricole chi aveva registrato l'iscrizione a quei test entro il 20 agosto; notizia però che cozzava con i dati usciti da alcuni uffici dell'Ateneo, che presentavano una situazione differente basata su un numero di domande pervenute più alte, smentendo quindi categoricamente queste voci.
A chiarire in modo quasi definitivo questa vicenda più simile ad un giallo di Hitchcock che ad altro, ci ha pensato la mail inviatami dall'ufficio di presidenza della nostra Facoltà seguita da una mattinata spesa negli uffici dell'Ateneo per cercare di chiarire con tutti questa situazione.
Premetto che il tutto per essere ufficializzato ha bisogno di un decreto del Rettore (che non so quando potrà arrivare)...per ora sono costretto a dirvi che è una notizia ufficiosa anche se parente stretta della verità!
I Test per i corsi di laurea di: Scienze dell'Educazione, Scienze della Formazione, Scienze della Comunicazione e Scienze e Tecnologie della Moda, sono stati annullati a causa del numero minore di domande d'iscizione pervenute rispetto al totale dei posti disponibili che di seguito vado ad elencare.
Scienze dell'Educazione: 230 posti - 213 domande
Scienze della Formazione: 230 posti - 164 domande
Scienze della Comunicazione: 250 posti - 244 domande
Scienze e Tecnologie della Moda: 170 posti (tra Bari e Taranto) - 129 domande (idem)
Rimangono confermati invece i test per i corsi di laurea in:
Scienze e tecniche Psicologiche: 250 posti - 943 domande
Scienze della Formazione Primaria: 350 posti - 1.531 domande
La disinformazione dovrebbe essere stata provocata da calcoli errati che prevedevano inglobate in quei numeri "dopati", anche le domande di trasferimento di sede presentate in questi giorni....insomma una banalità.
Ci tengo a ribadire che l'ufficiaità ancora non è stata data ma appena lo sapremo, ve lo comunicheremo tempestivamente...come sempre.
Rimangono incerte pure le procedure che dovrebbero portare al riempimento dei posti vacanti di quei corsi di laurea, anche in questo caso vi terremo informati.
Me...visto che bella notizia???
......Uagnuni non uscite matti...che S.I. porta sempre bene!!!

3 commenti:

Rachel ha detto...

EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA... speriamo sia vero!

Unknown ha detto...

volevo sapere se a distanza da questi giorni e dalla bella notizia, fosse confermato il fatto che non si facesse piu il test d'ingresso per scienze dell'educazone,perchè la segreteria dell'universita a molti ragazzi che ora si vogliono iscrivere stanno dicencdo che il test si fa!!rispondetemii!graziee

Anonimo ha detto...

ma è possibile un pò di certezzaaa!!! non si capisce piu nienteee!!! perchèèè a scienze e tecnologie della moda si fà???