venerdì 24 ottobre 2008

CONSIGLIO DI FACOLTA' DEL 22/10/08

Allora colleghi,

1) Per quanto riguarda i tagli ai fondi, dal 2010 per ogni professore neoassunto, 5 ne andranno in pensione
2) La Prof.ssa Chionna curerà su fasf.uniba.it un minisito per il tirocinio di Scienze dell’Educazione e della Formazione
3) Il 5 Novembre si terrà una assemblea sulla riforma Gelmini che potrebbe essere aperta anche ai non rappresentanti.
4) Per Formazione Primaria sono state disattivate tutte le lingue straniere eccetto la lingua inglese. Inoltre, diventa obbligatoria la PROPEDEUTICITA’ degli insegnamenti. (Ad esempio, non si potrà sostenere l'esame di Inglese II se non si sarà sostenuto prima Inglese I)
5) Il Servizio Civile potrà essere convalidato per un totale MASSIMO di 9 crediti come attività a scelta dello studente o come tirocinio. Tutta la documentazione va presentata al presidente del proprio corso di laurea, fatta eccezione per Scienze dell’Educazione e della Formazione dove la richiesta per tirocini svolti come ESPERIENZA PERSONALE va consegnata in segreteria didattica.
6) Sedute di Dicembre: Lauree previste per il 10 Dicembre 2008. Solo fuori corso a cui manca un solo esame che potranno sostenere durante gli appelli straordinari. Per usufruire degli appelli straordinari e delle sedute sarà necessario fare una richiesta specifica alla Presidenza. Modalità e tempi saranno comunicati in seguito. A Gennaio si deciderà un appello per i fuori corso FISSO, da rendere istituzionale, gli Studenti Indipendenti si combatteranno per tutto VOI/NOI. Il tutto implicherà una ridistribuzione della didattica (calendari appelli compresi) discussa in una commissione didattica.

Teniamo a sottolineare che durante il consiglio, i tre rappresentanti di Studenti Indipendenti (tra l'altro, unici presenti tra i 17 totali) si sono astenuti quando si è votato per gli appelli straordinari e le sedute di Dicembre poichè non era questa la proposta avanzata. Tuttavia, votare contrari sarebbe stato controproducente: meglio questi vincoli che NULLA! ;-)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao, mi interessa molto sapere dell'appello fisso di gennaio per tutti i fuori corso.
Ci siete riusciti?