giovedì 6 novembre 2008

RICONOSCIMENTO CERTIFICAZIONE "EIPASS" PER COMPETENZE INFORMATICHE

Cari Studenti sempre più Indipendenti,
nel Consiglio di Facoltà del 22 Settembre 2008, è stata approvata nella nostra Facoltà la certificazione "EIPASS" (European Informatics Passaport) in alternativa all'idoneità e all'esame di informatica nei nostri corsi di laurea.
EIPASS è una certificazione riconosciuta dal Ministero, che attesta le conoscenze informatiche di base come valida alternativa alla già conosciuta patente europea ECDL.
La differenza sostanziale è rappresentata dal fatto che in termini economici costa meno.
Per avere informazioni su come fare per conseguire la patente europea e per avere questo riconoscimento potete recarvi in Gabbiotto e chiedere al nostro STAFF.

1 commento:

Roberta ha detto...

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha riconosciuto la Certificazione Informatica Europea EIPASS “attestato di addestramento professionale” (D.M. N.59 del 26 giugno 2008 Prot. N.10834).
Dà diritto a crediti formativi presso le Università e a punteggio nei concorsi pubblici.
La Certificazione Informatica EIPASS® (European Informatics PASSport) certifica a livello comunitario le competenze informatiche di livello base e avanzato e ha carattere internazionale poiché si basa su documenti e procedure concordate a livello comunitario (metodologie, programmi, requisiti per l’accreditamento, ecc.), standard di riferimento in base ai quali uniformare programmi didattici e test d’esame, in qualunque paese essi vengano effettuati, inoltre, EIPASS® è indipendente e viene sviluppata e monitorata centralmente per tutta l'Europa.

Fonte: http://www.eipass.com